giovedì, ottobre 19, 2006

Erba in tv (ma non in rete)


Chi ha visto l'erba di Grace? Questo telefilm, leggendo alcuni articoli, lo dovrebbe vagamente ricordare.
In Weeds, termine inglese per indicare l'erba intesa come marijuana, come in L'erba di Grace la protagonista (tale Nancy Botwin interpretata da Mary Louise Parker) si ritrova improvvisamente vedova. Due figli a carico ed un tenore di vita da sempre piuttosto alto le fanno decidere, per guadagnare un po' di soldi, di entrare nel giro delle droghe leggere ma non coltiva come Grace, Nancy diventa una pusher. La cittadina si chiama Agrestic, California, abitata da altri personaggi. C'è ad esempio un'amica di Nancy che si trova alle prese con una figlia che vuole precocemente concedersi al fidanzatino e con un marito che la tradisce. In Weeds si parla di sesso e lo si fa spesso, si vede l'erba e si sentono un sacco di parolacce.

Da ieri sera RaiDue ha iniziato a trasmettere questa serie di telefilm, naturalmente ad un orario "d'elite": h. 00.40 ieri , dalla prossima settimana h. 00.30 ogni mercoledì.

Nota Bene : il sito ufficiale della serie tv in Italia è stato oscurato!!!

1 commento:

jumbolo ha detto...

ne ha parlato nicoletti a melog su radio 24.
faceva notare che il telefilm è forte, e che hanno fatto tanto casino per una bestemmia di ceccherini, mentre a notte fonda mandano questo che è scurrile ma funzionale e ben fatto.

credo non lo vedrò mai, ma sono sicuro che merita