martedì, gennaio 30, 2007
Maria Bello
venerdì, gennaio 26, 2007
Riassunto..
sabato, gennaio 20, 2007
Stancarsi a far niente
Risultato spalla rotta e alcuni mesi di tutore più successiva riabilitazione.
giovedì, gennaio 18, 2007
Tutti intorno al fuoco
sabato, gennaio 13, 2007
Moltheni
martedì, gennaio 09, 2007
lunedì, gennaio 08, 2007
venerdì, gennaio 05, 2007
Un libro, un disco, un film
Un libro letto a cavallo tra il duemilaesei e duemilaesette che mi ha fatto venire una gran voglia di montagna
Un disco iniziato ad ascoltare sul finire del duemilaesei e ad apprezzare moltissimo in questi primi giorni del duemilaesette con una "il sentimento delle cose" che merita una nota di rielievo : E vive ancora il sentimento delle cose, mentre noi amiamo controllare tutto La vita i pensieri degli altri, la morte E non amiamo neanche il pane che mangiamo. Noi non ringraziamo Ma vive ancora il sentimento delle cose Vivono gli alberi le case i sassi i nostri sogni le tv a colori, le navi senza radici. E siamo stupidi a pensare di esser soli, senza più limiti senza più colori Mentre noi siamo tesi a moltiplicare tutto. Non riusciamo a considerare che le nuvole ci guardano e i mari ci controllano. Ho visto i platani parlare con le antenne e il vento caldo confermare tutto, i treni e le radici scambiano segnali in codice. E ho sentito nettamente i cani bisbigliare Possibile che mentre dominiamo tutto, ricostruiamo tutto e distruggiamo tutto. Perdiamo la memoria e non ne sentiamo la mancanza e intanto i pesci continuano a nuotare. Quanti libri nell’acqua per non affogare Mentre noi siamo tesi a moltiplicare tutto. Non riusciamo a considerare che le nuvole ci guardano e i mari ci controllano, le piante si difendono e i libri ci feriscono perché manchiamo della necessaria dignità Un camion mi ha parlato del silenzio. E ho visto un libro che stracciava banconote. Un servo muto che adorava una voce Le nostre armi stanno architettando un ammutinamento generale Ma a questo impero ne succederanno tanti sempre più crudeli ma sempre più eccitanti. Ma forse allora i sentimenti delle cose ci chiameranno ci sveleranno tutto. E forse ci re-insegneranno lo stupore.
Un film che volevo vedere dalla sua uscita nel duemilaequattro ma poi dimenticato, è stato il primo visto nel duemilaesette
mercoledì, gennaio 03, 2007
Due007
Dicevo della storia di quest’anno, globalmente il bicchiere è mezzo pieno anzi direi che è pieno a tre quarti. Il quarto “vuoto” non è tanto per cose negative che sono successe ma più che altro per le cose che ci sono e che vorrei migliorare.
Come primo post del 2007 butto lì alla rinfusa una specie di riassunto del 2006 : nuovo lavoro, nuove abitudini, nuove persone da conoscere, nuovi buoni propositi realizzati in parte, buone prospettive, c’è più equilibrio, nuove piccole amicizie che sono cresciute e altre da coltivare, vecchie amicizie che si consolidano, tre piccoli grandi viaggi (e questo è sempre un piacere) con tre compagnie di viaggio ( e anche questo è stato un piacere), una decina di concerti e nuove scoperte musicali, feste organizzate faticose ma appaganti, riscoperto il piacere per i film, cene in compagnia, non c’è stato tutto quello che avrei voluto e dovuto fare ma mi consolo con il fatto che non riuscirei mai a fare tutto, e comunque c’è tempo, come dice un proverbio qui dalle mie parti, l’importante non è correre ma arrivare in tempo, infine l’armonia in famiglia quasi in pianta stabile solo qualche scossa ma come si suol dire, giusto per rompere un po’la monotonia.
Ecco la monotonia, non c’è stata in quest’ultimo anno passato e questo è un bene, un gran bene direi…avanti così.