sabato, gennaio 20, 2007

Stancarsi a far niente


L'altro ieri una cliente viene in esposizione a confermare un lavoro per casa sua.
Ha il braccio fasciato, chiedo cos'ha fatto e lei racconta del capitombolo in giardino.
Risultato spalla rotta e alcuni mesi di tutore più successiva riabilitazione.

Io gli dico :"..e vabbè guarda il lato positivo, stai a casa dal lavoro per un po' e ti riposi"

Lei : "..no, no, ho già ripreso! Tempo due settimane a casa e non sapevo più cosa fare, stavo impazzendo e quindi ho voluto riprendere il lavoro".

Io queste cose non le concepisco, avere tutto quel tempo a disposizione per godersi la casa, il paese,i parchi, l'aria fresca, le letture e soprattutto l'ozio..ma dico io.....ma come cazzo si fà a starcarsi a far niente???




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo in pieno!
Cmq Gara non avevo dubbi che la pensavi così!! Ciao Tampe

Anonimo ha detto...

Forse perchè, oltre il lavoro, per tanti c'è veramente solo il niente...