martedì, maggio 30, 2006

Chelekka CastellettoRock!!!


La quarta edizione di CastellettoRock è terminata, ooh yeah!


Giovedì :
Sistemato l'elettricità per tutto ciò che servirà nelle tre serate.
Nel pomeriggio si è andati a prendere il palco con il camioncino a boffalora, trasportato al campo di castelletto e finito di montare alle 22.
Nel mentre del montaggio è arrivato il service che dalle 22 all'una ha montato tutto l'impianto audio e luci.
Nel mentre del service abbiamo sistemato "la zona birra" montando il gazebo, sistemando i frigoriferi e trasportando casse di birra per mettere tutto al fresco per il giorno dopo.
Sistemato tutti i tavoli e trasportato tutte le sedie dall'oratorio di cuggiono al campo a castelletto.

Venerdì :
Sistemata "l'area salamelle" con griglia, tavoli, fornelli; arrivate le salamelle, pane, peperoni e cipolle verso le 6 i fornelli erano caldi...
Alle 19 tutto era pronto, per bere, per mangiare, per suonare...tutto operativo!
Si inizia il soudchek o chek-sound o chek o come casso si dice...4 gruppi del concorso Ondelettriche (Discanto, Coolmania, Jutting Loads, Digital Strike) e i Cherry Stone, gruppo di punta della serata (bravi, non ho avuto il piacere di conoscerli perchè stavo sempre un po' incasinato, pasiensa...).
Il tavolo della giuria è lì pronto proprio di fianco al mixer del service (il Tino, personaggio simpatico, un po' fuori di testa come un po' tutto il suo staff...da ricordare la scena della marmitta del loro ducato, persa sul prato del campo proprio appena arrivati la sera del giovedì).
Con il solito, inevitabile ritardo ha inizio ufficialmente la festa verso le nove e quaranta (c'erano dei cavi attaccati male che facevano saltare la corrente, minchia che paura in quei minuti.....).
Tutto finito, si cazzeggia al tavolo delle birre con i pochi rimasti e..............cazzo devo chiamare quello del pane!!! ore 2,00 chiamo risponde, 300 panini, vai che domani nel primo pomeriggio passiamo a prenderli!
Al termine della serata stiamo a dormire lì, io in tenda, fuma e cipo (un grande cazzo! venerdì sera uno spettacolo...eheheheh...mi viene ancora da ridere per come mi chiedeva di scartagli il cerotto....troppe Wasteiner cipo!) nello spogliatoio.
Sabato :
Sveglia alle nove e mezza, controlliamo un po' i cadaveri in giro e decido di andare a casa, farmi una doccia e rilassarmi un po'...erano le 10, passo all'infinity cappuccino e brioches alla nutella, 4 chiacchiere e vado a casa..........bhe la doccia sono riuscito a farla alle 4 del pomeriggio!
C'era da fare la spesa cazzo! Nel pomeriggio il Moscatelli era chiuso!
Chiamo Renzo (lo sveglio e ammette che se non fossi stato io a chiamarlo non avrebbe risposto) e il Tampe. Guido io e Renzo, due macchine per 40 casse di birra, peperoni, cipolle e anche il formaggio così facciamo anche il panino vegetariano...arriviamo da moscatelli e porca puttana aveva solo 7 casse della birra che volevamo noi, fanculo che facciamo?
Acquistiamo (anche il peperoncino per la pasta aio oio e pepperoncino di mezzanotte) e ritorniamo al campo, scarichiamo la roba, passiamo da Dido a prendere la tessera della Metro e andiamo a Castellanza...lì la birra ci sarà di sicuro!
Meno male, c'era!
Acquistiamo anche peperoni, cipolle e formaggio...tutto a posto, si ritorna al campo.
Ore 14 ci sono focacce e pizzette omaggiate dal panettiere di Turbigo (quello della telefonata delle 2 di notte, grande anche lui, dovrò andarlo a trovare), quindi si mangia e si beve, si ozia un pochetto e appunto alle 4 del pomeriggio sono a casa per la doccia, mi lavo e crollo sul divano....zzz...pennica di un'oretta.
Ore 19 tutto alla grande, ancora operativi in tutti i fronti... :) con il solito inevitabile "ritardo musicale" dovuto alle lungaggini del soundcheck...si inizia la serata del sabato : 4 gruppi di Ondelettriche (Wild Angels, Contromano, Arecibo e Estere) e a chiudere la serata Egidio Brugali and Jamaican Bus.
Le birre hanno fatto il loro e c'era molta allegria....gran bella serata..nel finale di Egidio mi sono emozionato.
Si dorme sempre al campo, io renzo elisa, due amiche e un amico dell'elisa, in tenda ; cipo e efrem nello spogliatoio.

Domenica :
Si cazzo, anche domenica...ma giornata più lieve dl punto di vista organizzativo.
Eravamo a posto per tutto non c'era bisogno di far nulla di particolare se non i soliti preparativi della zona birra, zona ristoro e zona palco.
La mattina e il pomeriggio sono trascorsi molto tranquillamente...riposati per la sera.

Finale di Ondelettriche che ha proclamato vincitori gli Arecibo, a seguire Estere (grande live, suonato davvero alla grande, anche qui momenti personali di emozione), Digital Strike e Discanto (Magnelli un personaggio "no smoking").
La gente va a casa presto, mezzanotte e mezza e non c'era quasi più nessuno, si chiacchiera in qualche tavolo e un paio di persone con pantaloni neri e striscia verticale rossa si aggirano per il campo...sì, carabinieri chiamati da qualche simpatico abitante della zona viene a chiederci l'autorizzazione.
Io e fuma ci guardiamo in faccia, sì l'autorizzazione ce l'ho in macchina!
Vado a prenderla e un po' di timore c'è...qui se ci fanno il verbale (ok sarebbero stati figli di troia) ci salta tutto l'attivo delle tre serate e anche quest'anno ci tocca mettere dei soldi di tasca nostra per coprire le spese.
Ma è tutto ok, abbiamo sforato con l'orario ma chiuderanno un occhio e siamo tranquilli.
Saluti alle forze dell'ordine ora ci tocca rimettere in moto le nostre forze, finirà tutto alle 3 di notte smontando : palco, tavoli (pure i feltrini abbiamo cambiato cazzo!!!), pattume fuori in strada così la mattina dopo passa il camion del comune e porta via tutto, sedie e casse di birra da rimettere sul camion; così il lunedì mattina avremo poco da fare...solo frigoriferi, bancali, gazebo, riportare le sedie, riportare i tavoli, riportare il mega gazebo dal Rundèna (grazie a papà piero e zio ottavio per il prezioso aiuto), riportare la griglia, i pentoloni e altre piccole cose...
Fine...a casa a dormire, al campo rimangono Fuma e Renzo a dormire.

Lunedì :
Alle 9,30 tutti al campo (tutti per modo di dire) per le ultime cose da sistemare...alle 17,30 si aprono le chiuse, arriva l'acqua dal canale e il campo diventa una piccola piscina con i (pochi) ciuffi d'erba che affiorano dall'acqua.
CastellettoRock 2006 ha detto stop!

Grandi tutti, chi ha partecipato, lavorato, suonato, bevuto, cantato, ballato, sballato, mangiato, criticato, litigato, sudato, pagato, scroccato, aiutato, sostenuto, insomma tutti...vabbè, un po' di più a chi si è fatto il culo quadro per quasi tutta la festa, per il prima e per il dopo...non faccio nomi intanto io lo so e loro lo sanno.

Bene questo è tutto o quasi....sono stanco, ma mi sento in gran forma!

2 commenti:

Lorenzo ha detto...

Confermo!!

Anonimo ha detto...

Casso che descrizione dettagliata!
Grande edizione quella del 2006, in piena AUTONOMIA!!
ciao Tampe