venerdì, marzo 31, 2006

Un buon motivo in più...


Sabato in tutta Italia saranno regalati dischetti con un set di software liberi
Dai Verdi ventimila cd omaggio per dire basta al monopolio Microsoft
In questo momento non è il panda l'animale che più sta a cuore ai Verdi, ma è il pinguino. Quello virtuale e stilizzato scelto come logo da Linux, il sistema operativo "open source" che da anni cerca di infrangere il monopolio informatico della Microsoft partendo da un'impostazione filosofica diametralmente opposta. Sabato prossimo, per sostenere il diritto del pinguino ad "uscire dalla gabbia" nella quale la corporation di Bill Gates sta cercando di rinchiuderlo, i militanti del "Sole che ride" distribuiranno gratuitamente nelle principali piazze italiane ben ventimila cd doppi con il sistema operativo creato da Linus Torvalds e un vasto assortimento di software liberi.
Un impegno sfociato nella presentazione di diverse proposte di legge (consultabili sul cd) e in un passaggio del programma dell'Unione nel quale la coalizione di centrosinistra si impegna a favorire l'adozione di sistemi operativi aperti nelle reti informatiche delle pubbliche amministrazioni, ottenendo considerevoli risparmi economici e sostenendo il principio della libertà dai brevetti.
A Roma e Milano l'appuntamento di sabato è rispettivamente in via del Corso (all'ingresso da piazza del Popolo) e alla Fiera di Sinigaglia, ma il doppio cd potrà essere ricevuto in molte altre città, non solo nelle piazze ma anche nelle università, dove il problema dei free software è particolarmente sentito. Il pacchetto di programmi liberi offerto da Verdi è estremamente nutrito: si va dal browser Mozilla, a programmi per la grafica, per la telefonia (Voip), per la compressione dei file, per la posta elettronica e tutte le altre funzioni più usate sul pc.

mercoledì, marzo 29, 2006

3 cose 3

Buongiorno,
scrivo tre cose tre veloci veloci:
1- bello lo spettacolo di beppe grillo ieri sera, come sempre risate grasse, risate a dentri stretti, risate amare, voglia di scappare dall'italia e voglia di cambiamenti in italia per veder migliorare le cose e rimanerci.
2- la juve ha perso con l'arsenal e molto probabilmente uscirà dalla coppa campioni, anche quest'anno usciti male, giocando male, figùr de merda insomma ; non è che la cosa mi turba molto comunque visto che ultimamente il calcio attuale mi ha un po' stufato soprattutto i soliti tre "squadroni" juve, milan e inter (bhè qs ultima un po' meno visto che fà sempre ridere..), o forse è solo perchè non ho visto la partita, ma non credo.
3- oggi è una bellissima mattinata, quelle che piacciono a me; sole, fresco, cielo limpido,profumi di una tipica mattinata post temporale.

martedì, marzo 28, 2006

Voglia di jogging



Chissà se sto tempo si decide a stabilizzarsi sul caldo sole e la finisce con sto freddo neve pioggia grigio...

E' iniziata la primavera, hanno cambiato l'ora, le giornate dovrebbero essere più lunghe, ma per ora...

I progetti sono iniziare a correre un paio di sere alla settimana dopo il lavoro, proprio per la strada che si vede nella foto, castelletto-bernate, bernate-castelletto, un tot. di kilometri mi sembra 4 ; sperem che sto tempo invernale la smetta...anche perchè dopo la partita di ieri sera al calcetto son qui tutto rotto, ho bisogno di allenamento se no ciao.

Calcio mundial

Grandi giocate nel rettangolo verde di gioco : videoaudio

Grandi cori intorno al rettangolo verde di gioco : audiovideo

venerdì, marzo 24, 2006

Scrivo ma che cosa?

Ho voglia di scrivere ma non so cosa scrivere
Ho voglia di mettere una bella foto piena di colori ma non c'ho voglia di cercarla tra le cartelline del computer.
Allora lascio immaginare un paesaggio metropolitano pieno di colori, gente che cammina, corre a prendere il tram tutto colorato perchè c'hanno appiccicato sù una di quelle pubblicità degli ovi di pasqua con i pulcini gialli e tutta la carta multicolore luccicante.
Oppure un paesaggio di mare con tante barche nel porticciolo di mille colori diverse con le vele gialle verdi rosse come i colori rastaman.
O bella anche una foto con un sacco di parapendii multicolors con sullo sfondo un cielo azzurrissimo.

Ho magnato una fetta di torta, salatini e bevuto un bicchiere di spumante brut, ora mi viene da ruttare e mi gira anche un po' la testa, ma no reggo più un cazzo l'alcool?
In effetti ultimamente non è che bevo tanto, è un periodo che mi garba il montenegro dopo il caffè ma al massimo un paio di bicchierini non di più, birra il bicchiere della media mi sembra troppo.

Stasera mangio la pizza margherita.

mercoledì, marzo 22, 2006

3 viso



Tra poco parto, vado a Treviso per lavoro, per un corso e si torna domani sera...

Treviso

Città famosa per le sue tre facce, una triste, una allegra e una misteriosa...da qui il nome della città appunto

Treviso

martedì, marzo 21, 2006

Both Sides Of The Gun




Preso, scartato, ascoltato, prima il "cd bianco" con nove pezzi acustici, poi il "cd nero" con nove pezzi che variano tra il rock, blues, jazz, folk, funky e chi più ne ha più ne metta...e poi il terzo cd un "bonus cd" che non volevo ma che alla fine contiene l'unica perla che mi ha scosso; quella "Morning Yearning" semplice semplice con Ben+voce+chitarra che già avevo sentito per radio un paio di volte live durante altrettante interviste.
Sapendo che il nuovo album l'avrei comprato in questi primi giorni della settimana da venerdì scorso mi sono ascoltato prima Welcome to the cruel world e poi Fight for your mind...
Che dire, non sono felicissimo per questo nuovo Ben Harper, ci sono continui alti e bassi ascoltando i due cd...il Ben Harper (ma anche gli Innocent Criminals) che piace (piacciono) a me si sente (sentono) poco poco poco...ma proprio in questo momento in cui sto digitando e scrivendo c'è on-air ancora quella versione di Morning Yearning...così semplice semplice...proprio come piace a me.....

Il mattino ha l'oro in bocca

Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca
Il mattino ha l'oro in bocca



sabato, marzo 18, 2006

Fucking Concert

Venerdì diciassette marzo Palamazda di Milano Fucking Concert dei "The Darkness" : gran bel concerto!
Rockenrolle puro con un paio di cover degli AC/DC e poi pezzi del loro nuovo album e del precedente...il tutto condito da vari siparietti di un grandissimo Justin. Davvero un personaggio oltre che una voce e una chitarra rock (approposito, ma che chitarre cromaticamente spettacolari ha?!? ) un animale da palcoscenico...insomma da vedere!

venerdì, marzo 17, 2006

Obiettivo Lubiana



Si stanno muovendo i primi passi per organizzare una mini vacanza per il ponte del 25 aprile.....e se, come dice il proverbio, il buon giorno si vede dal mattino... :)))) ...

giovedì, marzo 16, 2006

Il giuoco del tennis


Saranno aaanni che non vedo una partita di tennis, mi piaceva molto e ci giocavo anche, un po' alla cazzo ma ci giocavo.
C'erano i miei preferiti Becker, McEnroe, Pat Cash tra gli omini, la Seles, Steffy Graf tra le donnine, la Navratilova in mezzo...ora non conosco più nemmeno un nome...

Per esempio questa tennista nella foto sopra, che vista così sembra moolto brava, come si chiama??

mercoledì, marzo 15, 2006

...e in conclusione

...invito ad alzare l'audio delle casse e fare un bel click qui

Caduto in tentazione...

...poco dopo aver scritto il precedente qui sotto, passo davanti alla tv e c'è la sigla iniziale del duello. Che faccio? mi siedo..no..sì..no...solo i primi 10 minuti...vabbè ancora dieci...e alla fine mi son visto tutta l'ora e mezza.
Una volta lì davanti la curiosità era troppa, come per juve-milan son caduto in tentazione ma devo dire che è stato meglio, pensavo peggio, un due tre stella!
Quello di destra che guardando la tv era a sinistra è stato patetico ma si sapeva, non mi ha nemmeno fatto incazzare da quanto è alla frutta.
Quello di sinistra che guardando la tv era a destra mi ha dato qualche rassicurazione in più, un po' troppo pacione con quel sorrisone e gli zigoni cicciotti e rossi ma ha retto bene il confronto e gliel'ha picchiato sotto la coda di rondine un due o tre volte.

Ho la netta sensazione che dopo il 9 aprile mi toglierò un bel peso dallo stomaco...

martedì, marzo 14, 2006

Il duello




Visto che il mio pronostico del duello di stasera tra il silviuccio e il romano sarà uguale al risultato della sfida di domenica tra milan e juve, ho deciso di non guardarlo. Già fatto l'errore di voler guardare la partita domenica e il risultato è stato un più che deludente zero a zero (deludente lo spettacolo, il risultato alla fine mi è andato bene così), stasera mi sa tanto che sarà peggio. Ci saranno delle domande del menga, con risposte già sentite, nullo sarà lo scontro e la noia prevarrà.

Io avrei fatto : intervista di Fede a Prodi e intervista di Floris al Berlusca e alla fine una bella briscola tutti e quattro, Fede-Prodi vs Floris-Berlusca, chi perde paga da bere!

lunedì, marzo 13, 2006

Lunedì mattina

Anche in questo lunedì mattina ho avuto la sensazione di essere tornato da una minivacanza.
Ma sabato ho praticamente dormito tutta mattina, poi mangiato e nel pomeriggio lavorato ed anche divertito (bene), poi mangiato e partito per milano a vedere l'umplugged degli estere, bello come sempre.
Domenica dormito il giusto, camminata in paese per il caffè al bar, mangiato, relax davanti alla tv per un paio d'ore, è arrivato renzo alle quattro e si è andati alla festa della patata compleanno di lisa vicino al centroparco sulle sponde del ticino bellissimo posto, foto della tanziania e mi è salita una gran voglia d'africa, poi visto un pezzo di partita in un bar a robecco (ci si è fermati per una tappa-cacca) e il secondo tempo all'infinity, a casa visto i goals della domenica e crollato dal sonno.
Salgo in macchina qs mattina e ho avuto ancora qs sensazione di "ritorno dalle vacanze", come la settimana scorsa e quell'altra ancora passata...mah...ci devo riflettere su sta cosa...

sabato, marzo 11, 2006

2001 l'odissea del monolite


visto ieri sera 2001 odissea nello spazio, la prima volta che sono riuscito ad arrivare alla fine del film e devo dire che è stato un po' impegnativo ma alla fine è un film che fà pensare.
si parlava proprio l'altra sera con livio e lisa di religione e dell'esistenza o meno di un dio, di un qualcosa o qualcuno che ad un certo punto ha dato il via a tutta l'esistenza...bhè kubrick ha voluto dire la sua...tutto inizia, finisce e continua dal monolite!
la vita, la morte, il big bang, tutto è legato al monolite...ma poi mi chiedo: e il monolite? da dove arriva? chi o cosa l'ha concepito? da chi o da cosa è stato fatto?

venerdì, marzo 10, 2006

Piacere e dolore

Ieri sera mi è scattata la voglia di ascoltare questo cd, e che dire.....rispolverare ogni tanto il "vecchio ben" fà bene alla salute della mente e dell'udito...peccato che un po' di magia walk away ma graziethenkiu pettoindice per tutto quello che è stato e resterà forever...

Tutto iniziò da qui : "Pleasure and Pain"

Sto partendo con il treno della mattina
E non rivedrò mai più questo mondo
Ho provato piacere
E ho provato dolore
E adesso so che non potrò mai più essere la stessa persona

Mi meraviglio tanto del perché il mondo possa essere così freddo
E se solo i buoni muoiono giovani
Allora ti hanno lasciato qui con me - crudele - ad invecchiare
Ho provato piacere
E ho provato dolore
E adesso so che non potrò mai più essere la stessa persona

E se un giorno troverò la pace della mente
Dividerò la mia ricchezza con tutto il genere umano

Ho provato piacere
E ho provato dolore
E adesso so che non potrò mai più essere la stessa persona

E allora sia che splenda il sole o che cada la pioggia
Ringrazio per aver avuto la possibilità di comprendere tutto ciò

Ho provato piacere
E ho provato dolore
E adesso so che non potrò mai più essere la stessa persona

mercoledì, marzo 08, 2006

Champions Gufi


Grazie ad un grandissimo gol di quel gran bell'uomo di nome emerson, ieri sera la giuve ha passato il turno di ciempions lig!
Nonostante tutti i gufacci che ci facevano compagnia durante tutta la partita, sia con il pensiero che fisicamente proprio vicino vicino alla mia spalla destra...ma mi sono divertito un bel po' :)

lunedì, marzo 06, 2006

A pensarci bene...


Si lavora cinque giorni alla settimana
Si arriva nel fine settimana con tanto tempo libero e la gente che fa?
Centro Commerciale!! Negozi!! Shopping!!
Code per entrare al parcheggio, code agli sportelli, code per uscire dal parcheggio.
Boh?!
Invece di farsi una passeggiata all’aria aperta in qualche parco, in campagna, al ticino…no, Centro Commerciale!!
A pensarci bene però è meglio così….perché se tutti avessero le mie abitudini poi non riuscirei nemmeno a trovare un metro quadro in riva al ticino per rilassarmi un’oretta con il rumore dell’acqua che fa scif e sciaf…viva quelli che vanno ai Centri Commerciali!! Bravissimi!!

domenica, marzo 05, 2006

Tormentoni

Il tormentone del momento, tricche e ballacche non mi fà proprio ridere, anzi...
Ma a tanta gente sì, si sganascia dalle risate e imitano all'infinito il verso divertiti
Sono io quello strano?? La pecora nera?

venerdì, marzo 03, 2006

Xavier Rudd


Ecco un altro concerto che vorrei vedere adesso subito in questo momento...già ne avevo sentito parlare, ma grazie a suggerimento di alemarconcini (come sempre preziosissimo petto indice for you my friend!) su cosa scaricare di bello con emule mi ritorna in mente sto fenomeno che risponde al nome di Xavier Rudd...vai emule, vai veloce, scarica scarica che lo vojo on-air anche in macchina...

giovedì, marzo 02, 2006

Mesedimarzo

Ho già un po' di appuntamenti questo mese, c'è già in programma:
- matrimonio di sandromerlo sabato questo che viene
- sabato 11 vado all'umplugged degli estere
- il concerto dei darkness venerdì 24 (mi sembra, devo controllare la data, cmq è un venerdì)
- la data del 28 o del 29 Beppe Grillo a Busto Arsizio
- ogni giovedì si continua con Ondelettriche

l'avere delle cose programmate da una parte mi piace ma da un'altra no, vabbè...sticazzi alla romana..