giovedì, novembre 30, 2006

Aggiornamenti

Le giornate, per non dire le settimane volano è finito ormai il mese di novembre le strade sono illuminate per le feste di natale e anche qui a lavoro alle nove di mattina oltre ad aprire l'entrata e accendere le luci del negozio attacco la spina per le luci dell'albero di natale e aziono la pompetta che gonfia il babbo natale gonfiabile.
Nelle case cominciano a comparire i piccoli babbi natale che si aggrappano alle funi per entrare dalle finestre, la mia è una delle poche a non averlo e mi sa che qs anno è l'anno buono.
Dicembre è alle porte ma non fà freddo cazzo, meglio il caldo uscire alla sera con al massimo una felpa sarebbe l'ideale ma al freddo in questo periodo ci si è abituati alla nebbia alla galaverna che imbianca i prati e le piante ma fino ad oggi niente, vado in giro ancora con il giubbetto senza maniche e il termometro vicino allo zero un po' mi manca.
Effetto serra?

sabato, novembre 25, 2006

al sabato mattina..

Ieri sera bella serata cena compleanno del Gerli ieri sera alla cascina Cirenaica tanti maiali salami vino rosso polenta brasato gorgonzola torta tiramisù caffè grappa alla ruta balli canti risate chiacchiere peccato andare via relativamente presto perchè oggi il lavoro ha chiamato.
Ora son qui davanti al pc appera arrivato ho piantato giù una cagata dal colore nero e c'ho la testa un po' annebbiata dal vino rosso fuori piove e mi servirebbero quattro passi per digerire bene il brasato e la polenta, c'ho un po' di acidità di stomaco e ho molto sonno causa nottata un po' agitata, ho dormito poco e male.
Non c'ho voglia di fare un casso, faccio un giro in officina a vedere gli operai che montano i serramenti, che sporcaccioni...

..e per l'occasione : Sabato mattina - Cristian Bugatti in arte "Bugo"

sabato mattina son nello spazio
sabato mattina non capisco un cazzo
sabato mattina vado a cernusco
sabato mattina ho ancora i postumi del lambrusco

sabato mattina non faccio niente
sabato mattina penso a firenze
sabato mattina scoppio i petardi
sabato mattina attendo il miracolo del gagliardi

sabato mattina non capisco niente
sabato mattina non capisco un cazzo
sabato mattina sono in attesa
sabato mattina dammi i soldi faccio la spesa

sabato mattina sabato mattina
sabato mattina sabato mattina

giovedì, novembre 23, 2006

oggi..

..giovedì ventitre novembre

Affondi pensione


Una ricerca nella rete per informazioni sui fondi pensione.
E' da un po' che vorrei fare una pensione integrativa, un qualcosa che mi permette di accumulare un risparmio versando periodicamente una piccola somma, insomma uno strumento che mi permette di fare come la formica perchè in questi tempi di fare la cicala non è proprio il caso (oltre a non potermelo troppo permettere).
Cerco quindi, come ormai è prassi, in internet (anche perchè sono stato in banca, ho parlato con un addetto, ma non ho capito proprio una beata mazza..)
Pensione integrativa Banca Intesa - Previdsystem : trovo il sito con tutti i file in pdf, li stampo e me li leggo.
Poi trovo anche un risultato con qs link , mi riporta ad un servizio di Report del maggio di quest'anno proprio sui fondi pensione e parlano proprio della pensione integrativa Previdsystem, stampo il testo della puntata e me lo leggo.
Bhè, la pensione integrativa non la faccio più.

Invito a leggere o vedere la putata in streaming, ci sono molte cose interessanti.

lunedì, novembre 13, 2006

Jean-Michel Basquiat


Sabato : "Jean-Michel Basquiat Show" alla Triennale di Milano, ero già stato a gennaio per Keith Haring e anche qs volta ho passato un piacevole pomeriggio ad osservare quadri e conoscere meglio la vita dell'artista.
Piccoli film-interviste-documentari sulla vita di Basquiat, per capire chi era, dove e come viveva e comprendere meglio "cosa voleva dire" con i suoi pennelli, pastelli e spray.
Cammini tra le sue opere (per alcuni graffiti primitivi, per altri disegni infantili, per alcuni capolavori, per altri "lo sa fare anche mia sorella di 2 anni") e senti la presenza di grandi personaggi della musica, dello sport, personalità legate alle lotte per i diritti civili nell'america degli anni 60/70.
Una presenza forte, arrabbiata ma allo stesso tempo debole e triste.
E' stato e rimarrà un piccolo re..

Basquiat su wikipedia