martedì, febbraio 27, 2007

venerdì, febbraio 23, 2007

Free Mumia Abu-Jamal



La lotta per liberare Mumia ha ora raggiunto un momento cruciale. Lo scorso dicembre, la Corte d'appello federale ha messo il caso di Mumia in “procedura accelerata” per arrivare ad una decisione. Sia Mumia che la pubblica accusa si stanno appellando contro le decisioni prese nel 2001 dal giudice della Corte distrettuale statunitense William Yohn, che respinse la sentenza di condanna a morte confermando allo stesso tempo tutti gli aspetti della montatura giudiziaria che portarono alla condanna. Tra poco, forse entro sei mesi, la Corte potrebbe decidere il futuro di Mumia...


...Il 9 dicembre 1981, all'alba, Mumia Abu-Jamal fu gravemente ferito nel corso di una sparatoria nel quartiere sud della città, dove aveva appena portato un cliente. Arrestato, fu accusato dell'omicidio di un poliziotto, Daniel Faulkner, ucciso in quella sparatoria. Malgrado i suoi dinieghi e l'assenza di suoi precedenti giudiziari, un'inchiesta molto discussa (a livello delle perizie balistiche, dei rilievi di impronte, delle prove non effettuate etc.) portò all'imputazione di Mumia e alla sua comparizione davanti al tribunale di giustizia della

Pennsylvania. Nel luglio 1982 è stato condannato alla pena di morte nonostante, secondo la difesa, diverse contraddizioni e violazioni dei suoi diritti.
Nel giugno 1999 un vecchio sicario, Arnold Beverly, ha confessato a uno degli avvocati di Mumia di aver ucciso il poliziotto Faulkner, in un quadro di collusioni tra polizia e mafia. La confessione di Beverly non è stata tuttavia tenuta in considerazione.
Intorno al processo e alla condanna di Mumia si è creata una mobilitazione internazionale e Mumia è diventato un simbolo della lotta contro la pena di morte...

fonte : wikipedia.it


giovedì, febbraio 22, 2007

Nuova repubblica?

Nel 2007 il futuro dell'Italia è ancora legato a un personaggio come Andreotti, cazzo gli frega a lui dei giovani, di chi cerca lavoro, delle giovani famiglie...e poi dichiara : "Veramente non l'ho fatto per calcolo. Non avevo capito che senza il mio voto cadeva il governo...", ma vaffaculo.

Personaggi che dovrebbero rappresentare un paese, esultano per la caduta di un governo lanciando giornali per le aule del senato, gridando vittoria, gridando dimissioni. E una volta date le dimissioni cosa cambia in meglio? Le elezioni intanto non le fanno, non le vuole nessuno perchè anche il Polo è diviso. Invece di essere preoccupati fanno festa ed hanno quel sorrisetto da "..abbiamo vinto nooi...gne gne gnee" come Fini ieri sera a Porta a Porta, ma vaffanculo.

Personaggi che non sono eletti dal popolo, ma sono senatori mandati lì dai loro partiti per "remare tutti nella stessa direzione" fanno i paladini della coerenza e non votano e dichiarano : "Con il senno di poi, avrei cercato di ottenere un incontro con Prodi e D'Alema e strappargli impegni concreti su Vicenza e l'Afghanistan. Ma così non posso in nessun modo dare il mio voto a questo governo con questa politica estera".
Mi sembrano quelli che si buttano sotto i treni delle metropolitane che a causa del loro gesto bloccano per ore e ore la viabilità cittadina, e chi lavora o ha lavorato a milano sa cosa intendo.
Avrete pure le vostre buone ragioni, ma perchè dovete così tanto rompere le palle a così tante persone, (a denti stretti) ma vaffanculo anche a voi.

Alla fine è sempre la solita solfa, chi sta lì su quelle poltrone rosse non gli frega un cazzo di noi, vivono in una realtà parallela.
Ma andate a fanculo tutti.

domenica, febbraio 18, 2007

tutto finanziato..mavacagare

Martedì è venuto in azienda un "tecnico" della Agos (una delle finaziarie più conosciute) per farci un piccolo corso di formazione.
Nel settore in cui lavoro le finaziarie non hanno grossi consensi e ci chiedavamo perchè, quali sono le reazioni e come proponiamo questo tipo di pagamento, ognuno ha detto la sua.
Io sono stato onesto e ho ammesso che la propongo come sistema di pagamento ma non sempre e non con grande covincimento, non ho detto apertamente il perchè e cioè che sono degli usurai di bella presenza legalizzati.
Non ho mai acquistato nulla tramite finanziamento, se una cosa me la posso permettere la compro se no aspetto tempi migliori; bene, mi hanno detto che "..si vede che stai ancora con i genitori, che non hai moglie, non hai famiglia, non hai la fidanzata, ecc...ecc...ah è stato anche detto che la vita bisogna godersela, è una sola!".
E allora?? Tu ti godi la vita solo se compri qualcosa? La gente pensa a questo (non ho scoperto l'acqua calda lo so) ma il pericolo è che è sempre più tempestata a pensarlo e a credere che questa è l'unica strada per essere felici.
Chiaro che ognuno è libero di pensare come vuole, di gestire la propria vita come meglio credo, ma porca puttana dico io...se compriamo un cellulare, un televisore e peggio ancora farsi le vacanze con il finaziamento vuol dire che siamo alla frutta.
E' un sistema che non può reggere.
E' un modo di pensare, di organizzare in un certo modo la propria esistenza pericoloso.
Ci vuole un bagno di umiltà generale, se ti si rompe il televisore e non ho i soldi comprerò un modello base non un televisore ultrapiatto di 2000 euri da pagare 48 comode rate mensili...se non ho i soldi per andare alle maldive o vado da un'altra parte più economica o per quest'anno me ne sto a casa, non vado da Prestitò a chiedere i soldi per poi finaziare anche il centro abbronzatura...

martedì, febbraio 06, 2007

Bad news

Alle "brutte notizie" ci stiamo abituando un po' troppo, ogni giorno morti ammazzati, famiglie impazzite, stragi e autobombe, ma la cosa brutta è che mi passa tutto davanti in maniera quasi indolore, sono talmente tante le cose che succedono che no sembrano neanche vere.
Le ultime cose successe a Catania, il polizziotto ucciso fuori dallo stadio, i funerali in diretta tv, gli applausi (questa cosa degli applausi non la capisco, silenzio e rispetto sì , ma perchè la gente applaude?) , poi le notizie che arrivano dall'Iraq sembrano redatte da un ragioniere, le stragi famigliari sembrano tratte da film, siamo talmente bombardati da questo tipo di notizie ogni giorno che non sembrano nemmeno vere, notizie apprese dalla televisione a volte sembrano confezionate ad hoc e purtroppo a volte ci casco, fino a che la morte non ce l'hai davanti come una sera di settimana scorsa quando do la mano ad un ragazzo (amico di un amico), mi presento, lui mi dice il suo nome e come spesso accade me lo dimentico.
Questa volta forse è stato meglio così, la sera dopo suo padre lo uccide con due coltellate.
Quando l'ho saputo sono rimasto pietrificato.
Sono preoccupato, se mi guardo intorno ci sono troppe cose che non vanno .

venerdì, febbraio 02, 2007

Un dialogo simpatico via e-mail tra due amici...

Premessa : uno dei due sono io, l'altro c'ha già una certa età (così per modo di dire) ma è giovane dentro. Vediamo se indovinate.

L'ALLEANZA PER IL PIANETA TERRA (gruppo francese di associazioni ambientali)lancia un appello semplice a tutti i cittadini del pianeta:spegnete la luceil 1° febbraio 2007 ore 19.55 - 20.005 minuti per il ns pianeta!

...E SE A QUELL'ORA SONO IN GIRO IN MACCHINA COME CAZZO SI Fà?



..e se venissi li e ti darei una cartella sul naso??!! :)



basta che non vieni dalle 19.55 alle 20.00 perchè è tutto buio...



......senza parole.........



...ma te la spegni la luce?



Si....e tu vedi di fare lo stesso...thanks



ok allora spengo la luce, accendo il computer e mi connetto a internet così vedo dal satellite il buio



BRAVO!!!..IO LA SPENGO DALLE 18.50 ALLE 21.00 ..VADO A GIOCARE A SQUASH!



non l'ho spenta, mi sono dimenticatotu casso hai fatto, hai giocato 10 minuti al buio?



Punto primO..non ti sei dimenticato ma l'hai fatto apposta..grandissimatesta di minkiazza!Secondo : a quell'ora ero in macchina con la casa al buio....la palestra albuio...e persino in macchina ho spento i fari!!..ma che te le dico a fa' ste' cose....fiato sprecato...



eri in giro in macchina??????ma allora hai inquinato tu più di me che stavo a seduto a leggere il giornale!



Sai cosa faccio con quel giornale??..Lo arrotolo ,e poi te lo ficco indovinadove???!!



ti senti in torto eh!?!?



Hai letto l'articolo che ti ho mandato..disfattista di unmenefreghista...stai bene te stanno bene tutti..compliments!



sei tu che hai inquinato andando in giro in macchina, mica io che ero a casa a leggere il giornale :)



Ficcatelo nel culo quel giornale!!!



Mi sembri uno della lega lombarda quando fai così…hihihihi…















e c'hai pure le unghie sporche ! ahahah..

p.s. io non gioco a squash

giovedì, febbraio 01, 2007