giovedì, febbraio 22, 2007

Nuova repubblica?

Nel 2007 il futuro dell'Italia è ancora legato a un personaggio come Andreotti, cazzo gli frega a lui dei giovani, di chi cerca lavoro, delle giovani famiglie...e poi dichiara : "Veramente non l'ho fatto per calcolo. Non avevo capito che senza il mio voto cadeva il governo...", ma vaffaculo.

Personaggi che dovrebbero rappresentare un paese, esultano per la caduta di un governo lanciando giornali per le aule del senato, gridando vittoria, gridando dimissioni. E una volta date le dimissioni cosa cambia in meglio? Le elezioni intanto non le fanno, non le vuole nessuno perchè anche il Polo è diviso. Invece di essere preoccupati fanno festa ed hanno quel sorrisetto da "..abbiamo vinto nooi...gne gne gnee" come Fini ieri sera a Porta a Porta, ma vaffanculo.

Personaggi che non sono eletti dal popolo, ma sono senatori mandati lì dai loro partiti per "remare tutti nella stessa direzione" fanno i paladini della coerenza e non votano e dichiarano : "Con il senno di poi, avrei cercato di ottenere un incontro con Prodi e D'Alema e strappargli impegni concreti su Vicenza e l'Afghanistan. Ma così non posso in nessun modo dare il mio voto a questo governo con questa politica estera".
Mi sembrano quelli che si buttano sotto i treni delle metropolitane che a causa del loro gesto bloccano per ore e ore la viabilità cittadina, e chi lavora o ha lavorato a milano sa cosa intendo.
Avrete pure le vostre buone ragioni, ma perchè dovete così tanto rompere le palle a così tante persone, (a denti stretti) ma vaffanculo anche a voi.

Alla fine è sempre la solita solfa, chi sta lì su quelle poltrone rosse non gli frega un cazzo di noi, vivono in una realtà parallela.
Ma andate a fanculo tutti.

Nessun commento: