lunedì, luglio 24, 2006

Ma che colpa abbiamo noi?

Uichend all'insegna del gran caldo, ritmi più lenti del solito, pantaloni corti e ciabatte.
Sabato pomeriggio al Ticino si cuoceva, quasi si stava meglio con l'aria condizionata e internet nella mattinata lavorativa alla Frimar.
Questa due giorni, fondamentalmente, è stata caratterizzata da Cuggiono in Rock ; quest'anno sotto la tensostruttura dell'oratorio perchè in Villa Annoni ci sono i lavori per il nuovo Comune, iniziati e chissà quando finiranno...
La location non è delle migliori, il palco molto bello ma perde un po' "incastrato" sotto il tendone, non è stato facile nemmeno per l'audio ma la valutazione finale è buona così come per i vari gruppi delle due serate (quattro sabato e quattro domenica).
Molte cover band, dai pink floyd ai doors passando per i rolling stones; bello il tributo a Syd Barret e complimenti Flavio, Smuss e Pier per tutto lo sbattimento! Bella lì!

Sabato dopo la mezzanotte sorpresa sorpresa, spumante, torta gelato, tutto inaspettato…un abbraccio a chi c’era, grazie di cuore.
Aah…il tutto perché era il mio compleanno, 23 luglio 2006 compiuto 30 anni…i miei primi trent’anni, non scriverò un libro, non è un traguardo e nemmeno un punto di partenza, insomma come dice il mio amico Fuma “è uguale”.

Domenica pomeriggio di completo relax, lettura ( Spike Lee – Questa è la mia storia e non ne cambio una virgola, ma di qs vorrei parlarne con un post apposito) e fatto l’inventario al lettore mp3.
Nella cartella “Varie” ho messo una canzone dei “The Rokes” (testo italiano scritto da Mogol, è una cover di “Cheryl's Going Home - Bob Lind”), ri-arrangiato in stile hip-hop-rock da Shel Shapiro feat Frankie Hi-nrg (insieme in studio nella foto sopra), il pezzo è “Ma che colpa abbiamo noi” e mi piace un bel po’ :

La notte cade su di noi
la pioggia cade su di noi
la gente non sorride più
vediamo un mondo vecchio che
ci sta crollando addosso ormai...ma che colpa abbiamo noi?
Sarà una bella società
fondata sulla libertà
però spiegateci perché
se non pensiamo come voici disprezzate... come mai?
Ma che colpa abbiamo noi?
E se noi non siamo come voi...
e se noi non siamo come voi...
e se noi non siamo come voi...
una ragione forse c'è
e se non la sapete voi...
e se non la sapete voi
ma che colpa abbiamo noi?
Che colpa abbiamo noi?

Nessun commento: