lunedì, luglio 03, 2006

Punto della situacion


Siamo nella settimana decisiva dei mondiali di calcio.
Martedì semifinale Italia-Germania, ce l'abbiamo fatta tra un rigore discutibile al 93° minuto negli ottavi e una netta vittoria ai quarti per 3 a zero contro l'Ucraina siamo tra le prime 4 squadre e rischiamo di andare in finale e magari.....
Mercoledì il Portogallo di Figo contro la Francia del migliore che quando c'ha voglia di giocare lo fà ad un livello superiore e guarda tutti dall'alto.
Zinedine Zidane, ha annunciato il suo ritiro alla fine di qs mondiale, sabato con il Brasile (la grande favorita) poteva essere la sua ultima partita e non potevo perderla, non potevo non vedere giocare il Zizoù che quando 10 anni fà arrivò alla Juve nei primi mesi sembrava un sasso di canale ma poi......mi spiace caro Avvocato ma io preferisco pagare il biglietto per vedere giocatori come lui e se perdi pazienza, che vincere 1 a zero con giocatori "brutti ma vincenti".
Il calcio sta naturalmente monopolizzando tutti i mezzi di comunicazione, stampa, radio e tv sono un toto-formazione continuo, ma vabbè si sapeva inutile lamentarsi...
Preoccupante è la situazione in Medioriente dove chissà se si arriverà ad una fine (lieta si spera, ma sembra un pozzo senza fine...).
Il Messico ricorda l'Italia del 9 aprile, non conosco molto bene i candidati quindi non do giudizi ma visto che il mio amico Ale spinge per Andres Manuel Lopez Obrador io mi fido e tifo per lui.
La situazione politica in Italia è "leggermente" incasinata, speriamo che nel mese di luglio (che Mieli continua a sostenere il + importante per il nuovo governo Prodi) ci saranno un po' di incontri chiarificatori.
Al Palio di Siena ha vinto la contrada della Pantera in una gara appassionante, l'ha spuntata dopo un testa a testa con la contrada rivale dell'Aquila; per il Bruco appuntamento ad agosto.
Ho trovato un po' di muri da fotografare per Mururoar, lo farò nei prossimi giorni.
Facciamo un giretto nei bog amici.....Fabbio si è fermato ai 90 minuti, Filippo (e Dalia) hanno comprato la cameretta per la piccolina che tra poco poco arriverà, riflessioni della domenica per Ale e Livio non può + suonare al chico bar, Renato continua ad andare in bicicletta (sono due mesi che và in bici, mi sà che è partito per il Tour de France), Maurino poeta e attore di teatro essere o non essere e Renzo è tornato dalla Croazia, ora è a casa a curare le sue zucche.

Nessun commento: