mercoledì, luglio 12, 2006

pensieri

Ieri sera, o meglio notte, zapping prima di andare a letto.
Come al solito verso la mezzanotte trovi programmi interessanti e come al solito su raitre.
C'era il film "The Corporation" .
Queste cose le devono trasmettere alle 21.00 subito dopo il telegiornale, o meglio ancora una pillola quotidiana di 5-10 minuti .

-----

L'altro ieri invece ho visto i festeggiamenti a Roma della nazionale del pallone campione del mondo.
Ho visto delle cose che mi hanno turbato, su tutto lo striscione portato in trionfo da buffon (ora + che contento se và al milan e in qualsiasi altra squadra) e il cappello di totti dopo che il carlo verdone aveva inneggiato "alla nazionale di tutti dimenticando almeno per stasera le squadre di club".
Nonostante quel bagno di folla non ho provato alcuna emozione, di solito quando vedo manifestazioni così ricche di gioia mi vengono (anche solo per un secondo) i brividi; per assurdo mi è capitato vedendo i festeggiamenti dell'inter in coppa italia figuriamoci...
L'unico momento è stato quando un camoranesi sorridente cantava l'inno d'italia, mi è sembrato sincero e mi ha fatto piacere.

vorrei riportare i pensieri dell'amico ale (bella lì), in questo caso condivido gran parte
Invito a leggere perchè, anche se non si condivide, ci sono come al solito molti spunti interessanti su cui riflettere...

Nessun commento: